16
Mar

Il Sole 24 Ore parla di noi: Rinnovare gli spazi controllando la luce

Il Sole 24 Ore, principale testata a livello nazionale per notizie, economia, finanza e borsa, dedica un articolo a Sunbell.

Ecco il testo del pubbliredazionale di Martedì 15 Marzo 2022

Le tende tecniche dell’azienda bresciana, tra design e brevetti: centomila unità prodotte per una crescita solida e costante

Per governare la luce, esistono diversi modi.

Sunbell, azienda bresciana che produce particolari tende tecniche, lo sa bene: da 45 anni dedica il suo sforzo produttivo in Italia, alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni in grado di offrire il miglior controllo della luce in ambienti domestici, uffici, strutture ricettive, scolastiche e ospedaliere.

Con duemila clienti all’anno e un fatturato che supera gli otto milioni e mezzo di euro nel 2021, Sunbell investe costantemente in nuove risorse per corrispondere le esigenze di Contract, Architetti, Designer, Produttori di serramenti e Vetriere, grazie all’impegno di ottanta collaboratori, e la copertura totale del territorio nazionale con una rete dedicata al customer-service e l’assistenza diretta in cantiere.

L’industria 4.0, il brevetto europeo dedicato all’elettronica e l’incessante attività di cura del prodotto sono i punti di forza che Sunbell mette in atto nei propri allestimenti, che non necessitano di particolari manutenzioni programmate da parte dell’utente.

Sunbell risulta così il partner privilegiato sia nelle ristrutturazioni sia nel rinnovamento dei serramenti: i prodotti Sunbell, infatti, sono tra quelli che consentono di accedere ai diversi incentivi e bonus fiscali dedicati.

Le linee

Il Catalogo Sunbell si costituisce in tre linee che garantiscono la soddisfazione totale di progettisti, installatori e privati.

CRYSTAL: dedicata alle tende in vetrocamera. Questo speciale prodotto dà la possibilità di inserire all’interno del vetro tende alla veneziana o plissettate. Regolano la luce e possono garantire anche l’oscuramento totale degli spazi. La loro movimentazione può essere sia di tipo manuale sia di tipo elettrico, ed è adattabile anche ai sistemi domotici. Sunbell ha sviluppato inoltre una App proprietaria in grado di governare tutte le veneziane della casa o ufficio in un palmo di mano.

ICONIC: dedicata alle veneziane classiche, iconiche appunto. Dalle più tradizionali veneziane per ambienti pubblici, alle veneziane in legno dalle diverse essenze in grado di arredare anche in ambienti contemporanei e di carattere

RULLO: con questa linea, l’expertise di Sunbell si è concentrato sull’innovazione e il design. Queste tende di origine tecnica ben si adattano agli ambienti domestici di alto profilo. Con un’ampia scelta di tessuti certificati e è più di 150 colori disponibili, possono essere inoltre installate negli ambienti lavorativi e nell’hotellerie.

Sunbell Ufficio marketing

Categorie

Sunbell

Sunbell è un’azienda italiana, nata nel 1977 dall’intuizione del fondatore Giuseppe Zuelli, leader di settore nella creazione di sistemi di tendaggi all’avanguardia, caratterizzati da una forte fusione tra il mondo della ricerca e quello del design. Tecnologia applicata alla protezione solare e stile made in Italy sono le base di tutti i progetti Sunbell, grazie a un processo produttivo innovativo e in costante aggiornamento.