LEGO ha lanciato la sua linea di arredamento in legno
12
Gen

LEGO ha lanciato la sua linea di arredamento in legno

Il Gruppo LEGO è conosciuto in tutto il mondo per la creazione dei suoi mattoncini giocattolo, intagliati in legno fino al 1960 e, successivamente, modellati in plastica.

Fatta eccezione per una Minifigure in legno, lanciata nel 2018, il Gruppo LEGO non lavora con questo materiale da oltre 60 anni.

Oggi, LEGO entra nel mondo dell’arredamento grazie alla collaborazione con il brand di ​​design danese Room Copenhagen.

In questo modo anche gli adulti, fan delle costruzioni, possono ritornare con la mente alla loro infanzia, scegliendo per la loro abitazione accessori in legno modellati sugli iconici mattoncini.

LEGO® Interior Design: la collezione

La collezione comprende cornici per foto, appendiabiti da parete, scaffali per libri, cassetti da scrivania, e proprio come i mattoncini LEGO, è possibile impilarne alcuni.

La collaborazione con Room Copenhagen era già attiva, e il brand di design aveva realizzato in precedenza prodotti progettati per sembrare mattoni LEGO di grandi dimensioni, realizzati con una plastica colorata, come ad esempio le cassettiere porta giocattoli. 

Quindi la creazione di complementi d’arredo in legno è una naturale continuazione di un ottimo feeling lavorativo tra i due brand.

Basti pensare che la filosofia di Room Copenhagen è “Playful Nordic Design” e che Lego è l’acronimo del termine danese“leg godt” (giocare bene): quale partner migliore per il gruppo LEGO?

I modelli sono realizzati in legno di quercia rossa certificata FSC (il legname è estratto da foreste gestite in modo responsabile) e i colori sono neutri, in rovere saponificato e tinto scuro, per adattarsi a qualsiasi stile d’arredamento.

Ogni pezzo della collezione è lavorato a mano, progettato in scala secondo le dimensioni originali dei mattoncini e riporta l’iconica scritta LEGO.

Tende veneziane in legno da abbinare ai complementi LEGO

Se decidi di portare il caratteristico stile LEGO nella tua casa, non dimenticare di valorizzare questi complementi con l’aggiunta di tende veneziane in legno.

La linea Iconic di Sunbell offre una vasta gamma di colori innovativi che la rende molto versatile. Un ambiente con tende veneziane in legno garantisce comfort e una sensazione di assoluto benessere.

La Lego Home Wooden Collection renderà la tua casa elegante e giocosa, mentre le veneziane aggiungeranno un tocco minimalista e ordinato.

La linea LEGO in legno è disponibile per l’acquisto nel negozio online di LEGO e da Nordic Nest, e i prezzi partono da circa 95€ per i pezzi più piccoli.

Sunbell Ufficio marketing

Categorie

Sunbell

Sunbell è un’azienda italiana, nata nel 1977 dall’intuizione del fondatore Giuseppe Zuelli, leader di settore nella creazione di sistemi di tendaggi all’avanguardia, caratterizzati da una forte fusione tra il mondo della ricerca e quello del design. Tecnologia applicata alla protezione solare e stile made in Italy sono le base di tutti i progetti Sunbell, grazie a un processo produttivo innovativo e in costante aggiornamento.