migliori tende da interni
11
Feb

Le 3 migliori tende da interni per il 2021

Le tende per interni rappresentano spesso una delle ultime cose alle quali si pensa per l’arredamento della casa.

In realtà, va bene inserirle come tocco finale per valorizzare gli ambienti, ma non possono essere sottovalutate in fase di progettazione, poiché scegliere il modello sbagliato potrebbe compromettere la visione d’insieme.

Le tende da interni possono risolvere problemi, arricchire gli ambienti e creare soluzioni alternative, a patto che siano inserite nel contesto adatto.

Essenzialmente, scegliere il modello giusto può dare l’opportunità di:

  • garantire privacy e riservatezza;
  • gestire l’intensità della luce;
  • nascondere un panorama esteticamente non gradevole;
  • migliorare l’aspetto di una stanza.

Ma non è tutto, perché possono anche garantire un maggiore risparmio energetico e favorire la separazione degli ambienti.

Insomma, l’acquisto delle tende giuste potrebbe fare la differenza tra una casa anonima e inefficiente e una accogliente e funzionale.

Scopriamo insieme quali sono le 3 migliori tende da interni per il 2021 e quando utilizzarle.

Tende a Rullo

tende a rullo

Le tende a rullo sono una combinazione perfetta di eleganza, design ed efficienza.

Nascono come complemento d’arredamento per l’ufficio, ma in poco tempo sono diventate adatte anche per le abitazioni, perfette soprattutto per gli stili minimalista, moderno e hi-tech.

Possono essere installate a parete, a soffitto o sugli infissi, e utilizzate grazie a sistemi di movimentazione manuali oppure elettrici.

Non sarà difficile trovare il tessuto e il colore adatti alla tua casa, poiché sono realizzate in una vasta gamma di varianti.

Le tende a rullo Sunbell hanno un sistema di avvolgimento estruso in lega di alluminio, che garantisce la loro durevolezza, e sono disponibili in vari diametri, a seconda delle tue esigenze:

  • 32 mm;
  • 43 mm, disponibile anche nella versione maggiorata di diametro 48 mm per tende di grandi dimensioni;
  • 56 mm;
  • 80 mm.

Le varie trame di tessuto permettono di garantire qualsiasi livello di privacy e luminosità, inoltre le colorazioni disponibili si adattano a qualunque ambiente.

tende a rullo tessuti colori

Ecco di seguito i tessuti delle tende a rullo Sunbell disponibili.

  • Screen: a doppia trama intrecciata adatta a creare diversi effetti di filtraggio della luce;
  • Blackout: proteggono dalla luce solare e dal calore grazie alla funzione termica isolante. Perfetti per le camere da letto;
  • Fonoassorbente: in grado di ridurre il riverbero all’interno di un ambiente. Ideali per creare un ambiente dall’atmosfera confortevole e accogliente;
  • Trevira: in cotone naturale, per arredare la casa in stile moderno con un tocco di calore e morbidezza;
  • Riflettenti: frutto dell’accostamento di una superficie metallizzata da un lato e un tessuto Trevira dall’altro, i tessuti riflettenti proteggono dal calore in entrata evitando il surriscaldamento degli ambienti.

Come avrai capito, la versatilità delle tende a rullo è il loro punto di forza, che le fa rientrare a pieno titolo tra le migliori tende da interni del 2021.

Tende Veneziane in legno

Per andare incontro agli ultimi trend dell’interior design, le tende veneziane in legno abbinate all’arredamento stile industrial sono un connubio perfetto tra vintage e contemporaneo.

Facilitano molto la gestione della luce in base al momento del giorno e all’attività svolta, grazie alla possibilità di regolare l’inclinazione delle lamelle.

Le veneziane in legno Sunbell hanno un aspetto esclusivo, con una palette di colori innovativi e abbinamenti di legni in essenza oppure verniciati opachi.

Sono veneziane molto curate sia dal punto di vista estetico che meccanico, con il cassonetto realizzato in alluminio estruso, disponibili in due varianti da 25 mm e 50 mm, con o senza fettuccia in cotone abbinata alla colorazione scelta.

La versione da 25 mm è poco ingombrante, e questo permette di rendere accogliente qualsiasi ambiente senza stravolgerne l’estetica.

L’ottimo sistema di schermatura solare e di regolazione della luce delle veneziane in legno le rende tra le migliori tende da interni per il 2021.

Tende a Pannello

Le tende a pannello sono un’opzione molto versatile per ogni ambiente, e sono comode soprattutto perché, spostandole, realizzano delle quinte in base al desiderio o alla necessità di gestire luce e vista sull’esterno.

I pannelli in tessuto teso scorrono orizzontalmente lungo uno o più binari affiancati, che possono essere montati a soffitto o a parete.

Quando i pannelli sono sovrapposti, donano agli ambienti un aspetto semplice e raffinato.

Sono disponibili in varie dimensioni da scegliere in base allo spazio da coprire, in diversi tessuti morbidi e in molti colori, per offrire un’ampia gamma di opzioni rispetto al tipo di arredamento.

Le tende a pannello hanno il vantaggio di essere molto pratiche da pulire e lavare, anche perché di solito vanno appese tese e non hanno bisogno di stiratura.

Altro punto a loro favore è la possibilità di creare diverse modulazioni cromatiche e decorazioni, grazie alla loro composizione in più pannelli diversi.

Conclusioni

Queste sono le 3 migliori tende da interni per il 2021 da valutare in base all’arredamento, alle necessità e, ovviamente, al gusto personale.

Ti consigliamo di leggere i tanti articoli pubblicati sul nostro blog, nel quale troverai consigli sulle tende da scegliere, e di dare uno sguardo ai prodotti Sunbell.