abitare al piano terra
09
Feb

Abitare al piano terra: la privacy passa dalle veneziane

Abitare al piano terra può avere molti vantaggi, in particolare quando devi portare qualcosa in casa, che sia la cassa d’acqua, la spesa, scatoloni, e così via.

Inoltre, è indubbiamente comodo quando si hanno bambini, perché trasportare la borsa per il cambio, il passeggino, il bambino, le chiavi della macchina, l’ombrello quando piove, varie ed eventuali, il rischio di fare l’equilibrista circense è dietro l’angolo.

Non dimentichiamo, infine, anziani e disabili, che possono essere agevolati sensibilmente dal vivere al piano terra.

Purtroppo, però, diventa più difficile proteggere la propria privacy, soprattutto se si vive fronte strada e non all’interno di un parco o di una casa circondata da un giardino recintato.

Tutto questo è ancora più problematico quando si tratta di attività commerciali, in particolare quelle che necessitano di riservatezza.

In questi casi, diventa molto importante la scelta delle tende e delle veneziane.

Vediamo insieme come procedere.

Veneziane per la privacy di uffici o attività commerciali

Possedere una attività commerciale o un ufficio al piano terra comporta un evidente e pressante problema di difesa della privacy di clienti e dipendenti.

Questo in particolare quando si tratta di luoghi come banche, oppure società finanziarie, che si trovano quasi sempre fronte strada, magari con delle belle vetrate decorate con pannelli informativi e pubblicitari.

In questi uffici la privacy per il cliente rischia di essere vanificata, ecco che entrano in gioco le veneziane.

Attività commerciali, banche, uffici: proteggi la tua privacy con le veneziane Condividi il Tweet

Lo stesso vale magari per un salone di bellezza, un parrucchiere, in cui le clienti preferirebbero non mostrarsi a tutti i passanti mentre effettuano i loro trattamenti, ma non solo.

Sono numerose le tipologie di attività commerciali che, per varie ragioni, preferiscono posizionarsi al piano terra o a livello della strada.

In questi casi, optare per delle veneziane consente di proteggere la privacy di dipendenti e clienti, e arredare gli ambienti con stile.

Veneziane interne al vetro

Le veneziane interne al vetro sono la soluzione ideale, perché fondono le esigenze di eleganza estetica con la funzionalità e la praticità delle stesse.

L’inserimento della tenda veneziana all’interno del vetrocamera, ovvero tra le due lastre di vetro che compongono la finestra, garantisce la protezione dallo sporco e dalla polvere, perché racchiuse in un ambiente totalmente sigillato.

Un vantaggio indiscusso che si associa a quello del risparmio energetico derivante dall’utilizzo dei doppi vetri, che sia in casa che per un’attività commerciale sono di fondamentale importanza.

La veneziana interna al vetrocamera: privacy, pulizia e risparmio energetico Condividi il Tweet

Le tende nel vetro si dividono nelle seguenti tipologie:

Le duet, nello specifico, possono essere filtranti oppure oscuranti, in base al livello di schermatura della luce solare che devono garantire.

Tutti i modelli possono essere sia manuali che automatizzati, in questo ultimo caso regolabili a distanza grazie a un comodo radiocomando.

Veneziane per attività commerciali e uffici. Come sceglierle

Oltre a proteggere la privacy e a giocare un ruolo estetico e decorativo, le veneziane vengono spesso impiegate per separare o dividere gli spazi in modo semplice ed economico.

Le veneziane, dal canto loro, donano un aspetto elegante e garantiscono ai dipendenti di poter gestire la protezione della loro privacy, regolando la chiusura e l’apertura delle tende, in modo da far entrare anche la giusta dose di luce in diversi modi, grazie all’inclinazione delle lamelle.

Come vedi, abitare al piano terra o avere un’attività fronte strada non vuol dire dover rinunciare alla propria privacy e a quella dei propri clienti.

L’importante è procedere con cura nella scelta del prodotto più adatto alle varie esigenze.