le Tende interne al vetrocamera sono più igiene
04
Mag

Ecco perché le tende interne al vetrocamera sono le più igieniche

In questo periodo particolare stiamo vivendo di più la nostra casa e, ognuno di noi, ha iniziato a chiedersi come mantenerla più pulita possibile.

Se già normalmente ti prendi cura dell’igiene delle tue stanze, adesso con un virus nei paraggi devi porre ancora più attenzione ai piccoli dettagli.

Le varie superfici, ripiani e scaffalature, sono facili da disinfettare e basta un poco di accortezza nel ricordarti di pulirle quotidianamente, ma come comportarti con tessuti e tendaggi?

Le tende, così come i cuscini e gli altri tessuti dei complementi d’arredo della tua casa, vanno lavate periodicamente, in modo da mantenere un’igiene costante.

Di certo, è un lavoro faticoso che ti prende tantissimo tempo ogni volta che decidi di farlo.

Una valida alternativa al lavaggio periodico dei tendaggi è scegliere le tende interne al vetrocamera per le tue stanze.

Scopriamo insieme cosa le rende più igieniche rispetto alle altre tende tradizionali.

Tende interne al vetrocamera: sigillate in doppi vetri

Come abbiamo già detto in altri articoli del nostro blog, questa tipologia di tende è installata e sigillata in un’intercapedine tra due vetri, chiamata appunto vetrocamera.

Questo piccolo spazio non solo è capace di avere effetti positivi in termini di isolamento termico e acustico, ma protegge la tenda dagli agenti atmosferici, dalla sporcizia e dalla polvere.

In questo modo, evitando il contatto con tutto ciò che potrebbe sporcarle o danneggiarle, restano pulite più a lungo.

Di conseguenza, la loro manutenzione è meno frequente di quella dei normali tendaggi e non sarà necessario lavarle spesso.

Con l’installazione delle tende in vetrocamera, la tua casa sarà più salubre e otterrai l’igiene che le tende tradizionali non possono garantirti.

Hai presente le macchie di grasso delle tende in cucina, quelle di umidità del bagno, oppure tutti quei minuscoli granelli di polvere che svolazzano appena sposti qualsiasi tenda della tua casa?

Ecco, potrai dimenticartene, poiché le tende in vetrocamera non ti daranno queste preoccupazioni.

Installare le tende in vetrocamera anche nei luoghi pubblici 

Se c’è una cosa che la situazione di isolamento ci sta insegnando è quella relativa all’importanza di un’accurata igiene personale e degli edifici che abitiamo e frequentiamo.

Nei luoghi pubblici, fare affidamento su un ambiente pulito e sanificato può fare la differenza rispetto a uno polveroso e lasciato all’incuria.

Detto questo, i vantaggi delle tende in vetrocamera elencati prima possono valorizzare in modo definitivo l’impressione, l’aspetto e l’igiene di un ambiente.

Entrare in un hotel, un ristorante o un ufficio pubblico, senza vedere l’ingombro di polverosi tendaggi tradizionali può aiutarti a valutare quei luoghi in modo molto più positivo.

Poter dormire o mangiare in un ambiente dove le tende in vetrocamera ti garantiscono igiene e tranquillità cambierà la prospettiva sulle tue scelte.

Questo vale ancora di più per ospedali, scuole, università, luoghi votati all’assembramento e nei quali l’igiene è fondamentale. 

Rispetto a tutto ciò che è accaduto, appena sarà possibile, per le tue giornate di svago o vacanza, sceglierai un luogo che a colpo d’occhio ti dia un’impressione soffocante con tendaggi pesanti oppure quello dall’atmosfera arieggiata e fresca?

Siamo certi che la tua risposta ricadrà sulla seconda opzione e che se prima, probabilmente, avresti fatto più attenzione al lato economico, chiudendo un occhio su alcuni dettagli, adesso ti interesserà di più quello igienico.

È del tutto normale e ti accadrà non solo per la scelta di luoghi dove trascorrere il tempo libero, ma anche negli uffici pubblici.

Avere questa tipologia di tende cambierà molto l’impatto estetico che riceverai quando entrerai nella stanza e sarà un vantaggio non indifferente anche per chi ci lavora.

Quella delle tende in vetrocamera è una scelta da valutare sempre e comunque, anche negli uffici privati, perché ormai tutti i datori di lavoro devono fare attenzione che i luoghi siano più igienici possibile per tutti.

Conclusione

Abbiamo cercato di darti una panoramica generale sull’importanza della scelta di tende sigillate e protette da doppi vetri.

Non solo per i vantaggi estetici o in termini di risparmio energetico, ma soprattutto per ottenere un ambiente salubre, che doni benessere fisico oltre che mentale.

Le tende interne al vetrocamera sono il risultato di una tecnologia di ultima generazione, con la possibilità di essere gestite sia manualmente che in modo automatizzato.

Una tecnologia capace di donare comfort e sicurezza.

Categorie

Sunbell

Sunbell è un’azienda italiana, nata nel 1977 dall’intuizione del fondatore Giuseppe Zuelli, leader di settore nella creazione di sistemi di tendaggi all’avanguardia, caratterizzati da una forte fusione tra il mondo della ricerca e quello del design. Tecnologia applicata alla protezione solare e stile made in Italy sono le base di tutti i progetti Sunbell, grazie a un processo produttivo innovativo e in costante aggiornamento.