tende per la veranda
15
Feb

Quali tende usare in veranda

Se a casa hai una veranda con ampie porte o finestre e vuoi trasformarla in un’oasi di pace e relax, devi impreziosire questo ambiente con tende adatte allo scopo.

Questo spazio, utilizzato poco durante le stagioni fredde, può diventare un posto elegante e vivibile tutto l’anno, grazie all’utilizzo delle tende giuste.

Questo complemento d’arredo può facilmente trasformare qualsiasi spazio in un angolo speciale per rilassarsi, per intrattenere gli ospiti o semplicemente per creare un’estensione della tua zona giorno.

Utilizzare la tua veranda per creare una nuova stanza ti darà un’ulteriore possibilità di esprimere il tuo stile utilizzando delle tende in linea con il tuo arredamento.

Di solito, molte persone tendono ad acquistare modelli di tende tradizionali in tessuto che finiscono per accumulare molta polvere e allergeni, oltre ad essere più complicate da pulire.

Per scegliere quali siano le tende più adatte da usare in veranda dovresti tenere a mente queste tre importanti considerazioni.

1. Gestire l’intensità dei raggi solari

La veranda può diventare il tuo rifugio per sfuggire ai caldi raggi solari e offrire un’alternativa temperata al costante uso di aria condizionata.

Per goderti un ambiente dove la temperatura sia mite e ci sia la giusta dose di luce naturale, perché non provare ad acquistare delle tende a rullo?

Questa tipologia di tende garantisce protezione dal calore e dai raggi UV ottenendo così una regolazione e distribuzione del flusso luminoso uniforme.

Altre caratteristiche importanti sono la capacità di ridurre le dispersioni termiche e di regalare un elegante impatto visivo.

Esistono vari tipi di tessuto per le tende a rullo, tra i più innovativi troverai:

  • il Blackout, che protegge dalla luce solare e dal calore grazie alla funzione termica isolante;
  • lo Screen, che garantisce una luminosità diffusa o una copertura efficace ma non del tutto oscurante;
  • il Riciclo PVC, pensato per chi vuole ridurre l’impatto ambientale, senza rinunciare alla qualità.

Hanno tutti una manutenzione pratica e sono molto facili da pulire, così che l’ambiente risulti protetto da polvere e residui di insetti.

Inoltre, potrai scegliere il sistema di installazione più adatto alle tue esigenze, che sia manuale o automatizzato.

2. Garantire la privacy

Se la privacy è la tua principale preoccupazione perché vuoi proteggere la tua veranda da eventuali spettatori in strada, dalle luci e dal traffico, puoi optare per le tende veneziane.

Questo modello ha molti vantaggi, come quello di riuscire a trasformare l’ambiente in un luogo separato e privato rispetto all’esterno.

Nessuno potrà disturbare il tuo relax o vedere cosa accade, nonostante tu non sia in casa, ma nella veranda esterna.

Le tende veneziane consentono di regolare la luminosità degli ambienti con precisione e semplicità ma soprattutto garantiscono la giusta privacy, grazie alle loro lamelle regolabili.

Potrai oscurare completamente lo spazio e impedire così qualsiasi tipo di intrusione.

Scegli tra i vari modelli – standard, alluminio, legno – per apprezzare a pieno la tua veranda mentre ti rilassi a fine giornata.

Le tende veneziane sono disponibili in tanti colori, così potrai decidere se richiamare in veranda le stesse tonalità dello stile di arredamento interno oppure creare un forte contrasto optando per colori completamente diversi.

3. Migliorare l’umore

Se sei tra coloro che amano il romanticismo e l’atmosfera raffinata, allora la scelta migliore è quella di acquistare tende veneziane in vetrocamera.

Questa soluzione è sicuramente più ricercata delle precedenti, ma ti garantirà un’atmosfera unica, che migliorerà il tuo umore.

Ti sentirai rilassato e soddisfatto grazie a questo modello funzionale e resistente, che si armonizzerà perfettamente all’ambiente per regalarti una veranda da sogno.

La tenda veneziana in vetrocamera è innovativa e favorisce vari livelli di schermatura solare, che ti regaleranno indimenticabili momenti di comfort.

La semplicità del loro utilizzo deriva dai vari sistemi di installazione, sia manuali che automatizzati, alcuni dotati anche di pannello fotovoltaico.

Con l’acquisto di questa tipologia di tende riuscirai anche ad ottenere un notevole risparmio energetico, grazie alla loro capacità di regolare luce e calore in modo semplice ed innovativo.

Cosa desiderare di più del benessere e del comfort per migliorare l’umore?

Conclusioni

Abbiamo visto quali sono le considerazioni da fare prima di scegliere e acquistare delle tende per la tua veranda.

Ogni valutazione è importante per creare l’ambiente che sia il tuo rifugio sia in estate che in inverno.

Scegliere le tende per la veranda più adatte alle tue esigenze è importante anche per integrare questo spazio alla tua casa regalandoti un ambiente aggiuntivo.

Quindi non dimenticare i tre punti fondamentali da valutare: luminosità, privacy e benessere.

Sunbell Ufficio marketing

Categorie

Sunbell

Sunbell è un’azienda italiana, nata nel 1977 dall’intuizione del fondatore Giuseppe Zuelli, leader di settore nella creazione di sistemi di tendaggi all’avanguardia, caratterizzati da una forte fusione tra il mondo della ricerca e quello del design. Tecnologia applicata alla protezione solare e stile made in Italy sono le base di tutti i progetti Sunbell, grazie a un processo produttivo innovativo e in costante aggiornamento.