tende in vetrocamera
25
Ott

Cambiare le finestre: scegli le tende interne al vetrocamera

Quando inizierai a sentire troppi spifferi, i vetri vibrare e troverai della condensa sulle finestre, capirai che è arrivato il momento di cambiare gli infissi.

Questi sono solo alcuni dei motivi per giungere a questa conclusione, ma potrebbe anche essere solo un modo per modernizzare la tua abitazione e renderla più elegante, senza sottovalutare l’impatto che questo avrebbe sull’efficienza energetica dell’immobile.

Cambiare le finestre è una scelta che spaventa sempre un po’ perché destreggiarsi tra le varie proposte in commercio sembra difficile.

In questo articolo ti indicheremo quali sono gli elementi che dovrebbero convincerti a cambiare le finestre e quali dovresti scegliere per garantirti infissi di lunga durata.

Quando cambiare gli infissi

Come abbiamo detto, le motivazioni per scegliere di cambiare gli infissi della tua casa potrebbero essere le più varie: da un fattore puramente estetico a qualche danno più rilevante, così da scongiurare interventi più costosi.

Come capire quando è il momento per cambiare le finestre?

Ecco una lista che potrebbe aiutarti a valutarlo:

  • infissi che non si aprono e chiudono bene: questa è senza dubbio la prima spia di allarme in una casa. Se le tue finestre hanno dei difetti di apertura e chiusura, allora devi ripararle o, eventualmente, cambiarle per la tua sicurezza, ma anche per una questione di salute e di risparmio energetico, dovuta alla presenza di spifferi;
  • spifferi: come dicevamo nel punto precedente, se noti la presenza di soffi d’aria filtrare dalle tue finestre chiuse, è il momento di sostituire le finestre;
  • condensa sui vetri: notare dell’umidità o della condensa sui vetri o su parti della finestra è un chiaro allarme di infissi installati male o troppo usurati;
  • finestre datate o usurate: il tempo è nemico dei nostri infissi e superati i 15 anni è il momento di valutare con attenzione la loro efficacia;
  • vetri che vibrano: sentire i vetri delle finestre vibrare è un chiaro segnale di infissi non più adeguati al loro scopo. Quando invecchiano perdono la loro capacità di tenere sigillato il vetro in modo adatto e sicuro;
  • rumori esterni: il disturbo della tranquillità della tua casa, dovuto a rumori provenienti dall’esterno, sta a significare che i tuoi infissi non ti garantiscono un isolamento acustico adeguato. Cambiare le finestre con nuovi modelli risolverà il tuo problema;
  • mobili che scoloriscono: se noti che il tuo arredamento sta scolorendo, significa che i vetri dei tuoi infissi non sono dotati di filtro per i raggi UV, dannosi quando riescono ad entrare in casa. Scegli di proteggerti sostituendo le tue finestre.

Hai uno o più di queste spie d’allarme e non sai quali finestre scegliere per risolvere al meglio la situazione?

Ti suggeriamo di puntare sugli infissi con le tende interne al vetrocamera.

Tende interne al vetrocamera: perché sceglierle

Tutti i segnali che indicano il momento giusto per sostituire le finestre sono risolvibili scegliendo di acquistare degli infissi con tende interne al vetrocamera.

La veneziana in vetrocamera viene sigillata tra i due vetri in un’intercapedine che varia dai 20 mm ai 27 mm, ampiezza sufficiente per ospitare la tenda.

Questo spazio, chiamato vetrocamera, permette di ottenere effetti positivi in termini di isolamento termico e acustico, risolvendo tutti i disagi dovuti ad umidità, condensa o spifferi.

La presenza del doppio vetro garantisce una maggiore protezione, garantendo privacy e sicurezza.

La manutenzione e la pulizia potranno essere effettuate molto raramente, perché la tenda è sigillata all’interno del vetrocamera e questo la tutelerà da eventuali danni causati da agenti atmosferici, oltre che da polvere e sporcizia.

La tenda interna al vetrocamera potrà essere gestita sia manualmente con sistema a pomolo o a corda, che automatizzata con un motore elettrico, eventualmente collegato anche a pannelli fotovoltaici.

Per quanto riguarda il fattore estetico e la durata, le tende interne al vetro donano ad ogni ambiente un aspetto elegante e moderno e la loro resistenza è garantita molti anni.

Esistono modelli di ultima generazione con design innovativo e caratteristiche tecnologiche avanzate, presenti nel catalogo SunBell consultabile nella sezione Crystal:

  • sistemi di batteria ricaricabile con attuatore magnetico senza fili, adatti anche a infissi scorrevoli;
  • sistemi ideali per gestire più tende contemporaneamente, grazie ad un pulsante a muro o ad un radiocomando a distanza;
  • sistemi con membrana ultrasottile applicata direttamente sul vetro;
  • sistemi con rotazione di un pomolo per regolare la luminosità degli ambienti, orientando le lamelle a seconda delle esigenze;
  • sistemi magnetici manuali con comando tramite corda, che permette il sollevamento e l’orientamento delle tende utilizzando due magneti, uno all’interno e l’altro all’esterno del vetro.

Come abbiamo visto, gli infissi con tende in vetrocamera permettono di avere eleganza, resistenza, praticità, sicurezza e risparmio energetico in un’unica soluzione.

La scelta migliore per una casa moderna e funzionale.

Sunbell Ufficio marketing

Categorie

Sunbell

Sunbell è un’azienda italiana, nata nel 1977 dall’intuizione del fondatore Giuseppe Zuelli, leader di settore nella creazione di sistemi di tendaggi all’avanguardia, caratterizzati da una forte fusione tra il mondo della ricerca e quello del design. Tecnologia applicata alla protezione solare e stile made in Italy sono le base di tutti i progetti Sunbell, grazie a un processo produttivo innovativo e in costante aggiornamento.