tende a rullo per il bagno
18
Ott

Perché scegliere le tende a rullo per il tuo bagno

Scegliere le tende adatte per le finestre del tuo bagno potrebbe essere una decisione difficile da prendere in fase di valutazione dei complementi d’arredo per la tua casa.

Questo perché il bagno è un ambiente con condizioni uniche rispetto alle altre stanze, quindi le tende devono rispondere ad esigenze specifiche.

Vapori acquei, cattivi odori e umidità possono essere nemici giurati delle tende, quindi bisogna optare per una soluzione studiata per contrastare questi fattori.

Se le tende non sono qualitativamente all’altezza, finiranno per rovinarsi, costringendoti a sostituirle molto prima di quanto avessi previsto.

Non prestarci attenzione e non tenere conto della tipologia di tende adatta alle esigenze di questa stanza, significherà solo una cosa: reiterare la spesa molteplici molte.

I fattori da considerare per scegliere le tende del bagno

Diamo un’occhiata ad alcuni dei fattori da prendere in considerazione quando scegli le tende per il tuo bagno:

  • umidità: uno dei fattori più importanti su cui ragionare, perché scegliere una tenda in materiale non resistente a lungo all’umidità del bagno può portare alla formazione di muffa. Questo, oltre ad essere dannoso per la salute, rovinerà rapidamente le tende e dovrai cambiarle;
  • pulizia: i bagni sono ambienti che si sporcano spesso e facilmente, per questo dovrai scegliere materiali facili da pulire. Questo ti permetterà di combattere i germi e mantenere un ambiente sano;
  • privacy: il bagno è il luogo dove avrai bisogno di più intimità. Le tende scelte dovrebbero garantirti la privacy necessaria;
  • illuminazione: non hai bisogno di tantissima luce in questo ambiente, quindi basteranno delle tende che aiutino a filtrare i raggi solari in modo soft;
  • dimensioni: spesso in bagno le finestre sono di piccole dimensioni, così come il resto dell’ambiente. Per questa ragione, è preferibile optare per una soluzione poco ingombrante;
  • design: ovviamente non dovrai dimenticare che anche l’estetica vuole la sua parte. Scegli tende che si adattino al tuo arredamento e allo stile che ami.

Scegliere le tende a rullo per il bagno

Per tutti questi motivi, e dopo aver valutato attentamente questi fattori, la soluzione perfetta per le finestre del tuo bagno risultano essere le tende a rullo!

Con altre tipologie di tende è necessario fare attenzione al tipo di tessuto utilizzato perché non si rovinino con il vapore acqueo.

Invece, in generale, la maggior parte delle tende a rullo è realizzata in materiali resistenti a condizioni di umidità e in grado di asciugarsi rapidamente.

Se dovessero risultare particolarmente bagnate a causa del vapore dopo una doccia o un bagno caldo, ti basterà tenere la tenda a rullo srotolata finché non si asciuga.

Ciò contribuirà a mitigare eventuali danni e ad evitare la formazione di muffa.

Le tende a rullo sono facili da pulire

Le tende a rullo sono eccellenti per il bagno anche perché sono facili da pulire. Le srotoli, strofini e asciughi. Nulla di complicato.

Se avessero bisogno di una pulizia extra, puoi smontarle in modo semplice e lavarle in una vasca piena di acqua tiepida e sapone.

Puoi persino pulirle con detergenti anti germi, in modo da assicurarti di eliminare tutti i batteri e ottenere l’igiene richiesta in un bagno.

Oltre ad essere pratiche per la pulizia, sono efficienti per garantire la privacy che desideri.

Le tende a rullo garantiscono la tua privacy

Le tende a rullo sono fatte per adattarsi alla larghezza delle finestre, quindi quando sono chiuse, non c’è possibilità che qualcuno possa sbirciare dai lati.

Se vuoi lasciar entrare nel bagno un po’ di luce naturale mentre oscuri la vista dall’esterno, potrai scegliere di acquistare delle tende a rullo realizzate con un materiale filtrante.

Quando non vuoi che il sole del mattino ti accechi o che le luci artificiali ti disturbino di notte, allora potrai tenere le tende a rullo completamente chiuse.

Le tende a rullo offrono grande varietà di scelta

Le tende a rullo sono disponibili in una grande varietà di disegni e colori, in modo da poter valutare ciò che si abbina perfettamente al tuo arredo bagno.

Non dovrai sacrificare l’estetica per la praticità, grazie alle tende a rullo potrai avere entrambe.

In commercio, puoi trovare anche proposte da personalizzare, per dimensioni e fantasie.

Prendi spunto anche dalla nostra guida per la scelta delle tende a rullo per interni ed esterni, vi troverai molti consigli e ispirazioni.

Scegliere questa tipologia di tende per il tuo bagno ti assicurerà tanti vantaggi, che gli ingombranti tendaggi tradizionali non possono garantirti.

Sunbell Ufficio marketing

Categorie

Sunbell

Sunbell è un’azienda italiana, nata nel 1977 dall’intuizione del fondatore Giuseppe Zuelli, leader di settore nella creazione di sistemi di tendaggi all’avanguardia, caratterizzati da una forte fusione tra il mondo della ricerca e quello del design. Tecnologia applicata alla protezione solare e stile made in Italy sono le base di tutti i progetti Sunbell, grazie a un processo produttivo innovativo e in costante aggiornamento.