veneziane-monocomando
27
Lug

Veneziane monocomando: la luce al tuo servizio

L’utilizzo di tende veneziane nella tua casa può essere un valore aggiunto sia in termini estetici che per il tuo benessere.

Se ci pensi, ti renderai conto che spesso la luce troppo forte o il caldo troppo intenso possono scompensare il tuo bioritmo, svegliandoti presto al mattino o rendendoti difficile riposare durante le ore del giorno.

Questa alterazione dei tuoi equilibri fisiologici può causarti stress e malumore, perché il nostro organismo non tollera bene ciò che non può scegliere, ma gli viene imposto da fattori esterni.

Ecco perché è importante scegliere delle tende che possano permetterti di regolare l’intensità della luce e filtrare l’ingresso dei raggi solari, e perché no, anche consentirti di oscurare del tutto la visuale dall’esterno proteggendo la tua privacy.

Le tende veneziane sono molto versatili e ti danno la libertà di poter ottenere tutti questi vantaggi, aggiungendo la riduzione dell’ingombro dei tendaggi tradizionali.

Ne esistono varie tipologie e modelli, ma quelle che si distinguono per semplicità e comodità sono le tende veneziane monocomando.

Veneziane monocomando: orientamento e sollevamento

Le tende dotate di monocomando sono molto pratiche perché raggruppano in un’unica soluzione i differenti comandi di regolazione della luce.

Sia l’orientamento che il sollevamento sono effettuati da un’unica catenella, che utilizzerai per orientare, sollevare e arrestare la veneziana nella posizione più adatta alla tue esigenze.

In questo modo, non solo otterrai una maggiore facilità di utilizzo, ma riuscirai ad eliminare anche l’ingombro e l’antiestetica presenza delle corde e dell’asta, necessarie per la veneziana tradizionale.

Veneziane monocomando: ideale per tende molto larghe

Il sistema del monocomando è l’ideale per tende molto larghe, perché possiede il vantaggio nella lunghezza della catenella, che è sempre la stessa, a differenza delle corde della veneziana tradizionale.

In questo caso, le tende di grandi dimensioni sono dotate di una riduzione (di norma 3:1 o 4:1) che ti faciliterà il sollevamento in modo fluido e senza sforzi.

Il sistema monocomando è disponibile anche con tende in tessuto filtrante ed oscurante, quindi potrai trovare la soluzione più adatta alle esigenze della tua abitazione.

Veneziane monocomando con guide in nylon

Di solito quando scegli una tenda veneziana, la selezione delle guide più idonee viene effettuata in base alla tipologia e alle dimensioni della tenda.

La possibilità di installare la tenda con guide laterali in nylon le rende ideali per installazioni sul serramento, per tenere saldo il piano di scorrimento nella posizione desiderata.

Veneziane monocomando: quali scegliere

Esistono varie tipologie e modelli di tende veneziane monocomando, tra le quali alcune che riescono a fondere perfettamente l’utilità e la funzionalità ad un design molto raffinato e versatile.

#1. Veneziana monocomando da 15mm

Le tende veneziane monocomando da 15 mm racchiudono tutte quelle caratteristiche che le rendono di alta qualità e durevoli nel tempo.

Ti permetteranno con l’unico comando a catenella di regolare l’intensità della luce secondo le tue esigenze e di arrestare la tenda nella posizione che desideri.

#2. Veneziana monocomando da 25mm

Le tende veneziane monocomando da 25mm sono un’ottima soluzione per soddisfare le più svariate esigenze di installazione.

Sono semplici da installare e da utilizzare, permettendoti con un unico gesto di gestire i vari comandi di regolazione della luce, orientamento, arresto della tenda e sollevamento con un’unica catenella.

#3. Plissè filtrante da 16mm

La tenda plissè da 16mm è molto leggera, ha ingombri ridotti ed è adatta a tutti gli ambienti nei quali è importante avere privacy tanto quanto il filtraggio e la diffusione della luce.

Tutte queste caratteristiche ti faranno capire quanti vantaggi possa avere scegliere una tenda plissè da 16mm riadattata al sistema monocomando.

#4. Duet filtrante da 20mm

La tenda veneziana Duet filtrante dona ad ogni ambiente classe ed eleganza, perché molto raffinata se scelta in colori tenui e poco ingombrante.

Diffonde la luce in modo soft e delicato e associata al sistema del monocomando diventa non solo bella esteticamente e molto resistente, ma anche facile da usare con un unico e semplice gesto.

#5. Duet oscurante da 20mm

La tenda veneziana Duet oscurante è la più utile e funzionale in quegli ambienti dove la privacy e la necessità di oscuramento è essenziale.

Ti permetterà di oscurare le tue stanze lasciandola distesa, ma potrai avere la maggior luce possibile sollevandola.

Anche in questo caso, potrai avere il vantaggio e la comodità di installare il sistema monocomando.

Come vedi, scegliere le tende veneziane a monocomando ti garantirà tutti i privilegi delle veneziane tradizionali con l’aggiunta di un comando a catenella unica comodo e pratico.