Veneziane in legno
26
Mag

Veneziane in legno: calore e naturalezza per i tuoi ambienti

Le veneziane in legno conferiscono calore e donano agli ambienti un’atmosfera accogliente, che sa di casa e di famiglia.

Infatti il legno è un materiale che non stanca mai, e il suo fascino rende gli ambienti eleganti e curati.

I vantaggi della scelta di un arredamento in legno sono svariati, ma possiamo riassumerli in due caratteristiche essenziali:

  • il legno è un materiale nobile, quindi durevole nel tempo, perché con le dovute cure e piccole accortezze, un prodotto in legno può durare molti decenni. Oppure può essere restaurato e acquisire nuova vita e valore;
  • il legno è un materiale flessibile, quindi può essere sottoposto a ripetute lavorazioni e dà ampio spazio alla creatività di chi lo lavora – e alla fantasia di chi volesse qualcosa di speciale – di realizzare varie lavorazioni.

Se hai una casa arredata con mobili di pregevole fattura, realizzati in legno e rifiniti con colori come il noce, il rovere o il ciliegio, oppure qualcosa di più chiaro come il betulla, le veneziane in legno si adattano alla perfezione, impreziosendo l’ambiente.

L’energia del legno è capace di creare sensazioni di armonia nell’ambiente domestico, che sono essenziali per il benessere e il comfort abitativo.

Veneziane in legno per interni: la scelta dei colori

Le veneziane in legno sono molto versatili e si adattano alla perfezione a ogni tipo di ambiente, dalla cucina al soggiorno alla camera da letto, a prescindere dallo stile di arredamento adottato.

Esiste ormai una vasta gamma di colori innovativi tra i quali scegliere da poter abbinare a legni in essenza o verniciati opachi.

Se preferisci qualcosa di più classico, puoi optare per scale di grigi accompagnate da eleganti fettucce in cotone, altrimenti puoi valutare nuove proposte di abbinamenti che uniscono il fascino del legno al design moderno.

Quello che conta, in ogni ambiente, è scegliere il colore che meglio si intona con i mobili e con il colore delle pareti.

Puoi optare per un unico colore, oppure divertirti a selezionare e abbinare le tonalità delle lamelle in legno, del cassonetto e della corda.

Veneziane in legno: quali soluzioni per te

Oltre alla scelta del colore, che è senz’altro importante, bisogna poi decidere che tipo di veneziana in legno acquistare da un punto di vista strutturale e tecnico.

Possiamo suggerirti due soluzioni, con lamelle da 25 mm o da 50 mm.

Veneziane in legno con lamelle da 25 mm

La veneziana in legno con lamelle da 25 mm è consigliata per piccoli ambienti, ad esempio cucina e bagno, o comunque per case dalle dimensioni esigue, perché adattabile a piccoli spazi grazie ai suoi ingombri ridotti.

Dona calore anche ad ambienti più moderni, rendendoli confortevoli senza risultare invasiva dal punto di vista estetico.

Sono molto indicate anche per destinazioni d’uso non abitative, come ad esempio le barche e yacht di lusso.

Veneziane in legno con lamelle da 50 mm

Le veneziane in legno con lamelle da 50 mm hanno un impatto estetico più elegante e ricercato, queste le rende perfette in un soggiorno o in una stanza di rappresentanza, come ad esempio lo studio di un professionista.

Donano una sensazione di robustezza e affidabilità, quindi adatte anche per uffici e attività commerciali.

Questa soluzione è disponibile anche nella versione motorizzata.

Veneziane in legno motorizzate: pratiche e belle

Le veneziane in legno, così come quelle su misura, sono disponibili in diverse varianti, con sistema standard o comandi a corde, e con motore elettrico dotate di telecomandi e automatismi.

Le veneziane elettriche offrono numerosi vantaggi: sono pratiche, funzionali e resistenti.

Con un semplice gesto potrai gestire l’intensità di luce regolando l’inclinazione delle lamelle oppure chiuderle del tutto proteggendo la tua privacy.

Conclusioni

I prezzi delle veneziane in legno variano in base a diversi fattori come la qualità del legno utilizzato, la lavorazione, il meccanismo di funzionamento e anche lo spessore delle lamelle.

Come ti abbiamo mostrato, scegliere delle veneziane in legno ti permetterà di dare un tocco elegante e accogliente alla tua casa, qualsiasi sia il tipo di arredamento che tu abbia in casa, perché pratiche e versatili, in più il loro funzionamento è facile, sicuro e puoi anche automatizzarlo.

Sunbell Ufficio marketing

Categorie

Sunbell

Sunbell è un’azienda italiana, nata nel 1977 dall’intuizione del fondatore Giuseppe Zuelli, leader di settore nella creazione di sistemi di tendaggi all’avanguardia, caratterizzati da una forte fusione tra il mondo della ricerca e quello del design. Tecnologia applicata alla protezione solare e stile made in Italy sono le base di tutti i progetti Sunbell, grazie a un processo produttivo innovativo e in costante aggiornamento.