tende interne al vetrocamera
27
Apr

Arredare e proteggere casa con le tende interne al vetro, ottimizzando gli spazi

L’utilizzo di tende interne al vetro può essere molto utile in casa, perché c’è sempre bisogno di ottimizzare gli spazi e regolare la luce in ingresso per rendere gli ambienti accoglienti e funzionali.

Forse non ci hai mai pensato, ma i raggi solari molto intensi potrebbero alterare i tuoi bioritmi, svegliandoti presto al mattino, creando un eccesso di luce nelle stanze che, riflettendo su pareti, schermi e specchi, infastidisce la vista, e surriscaldando gli ambienti ti obbliga ad azionare il condizionatore.

Tende interne al vetro: la giusta illuminazione per il tuo benessere

Spesso, per ottimizzare gli spazi basta eliminare il superfluo, arredando con il giusto stile e senza appesantire gli ambienti, ma per gestire la luce la scelta delle persiane adatte alle tue esigenze è molto importante.

Le tende interne al vetro sono la soluzione ideale per alleggerire l’ingombro di quelle tradizionali, e inoltre permettono di regolare l’incidenza solare a seconda delle proprie necessità.

Arredare in modo intelligente permette di avere meno accumulo di polvere, allergeni e sporcizia, rende la casa più confortevole alla vista e riduce lo stress delle pulizie.

Così come avere degli ambienti con la giusta illuminazione, né in eccesso ma nemmeno troppo soffusa, può agire positivamente sul bioritmo e sul tuo umore.

Questo vale soprattutto per le case di piccole dimensioni dove riuscire a recuperare il maggior spazio possibile e la luce adatta è fondamentale.

Tende interne al vetro: crea il tuo spazio

Le tende tradizionali esterne occupano spazio, in particolare in ambienti dalle dimensioni ridotte, impedendoti spesso di muoverti agevolmente o di riporre mobili e complementi d’arredo in modo adeguato.

Perché rinunciare a ottimizzare le superfici e ad arredare casa con gusto e armonia?

Grazie all’installazione di tende interne al vetrocamera puoi recuperare spazio, allestendo così l’ambiente esterno come più ti piace, recuperando aria ed eliminando ingombri superflui.

Tende interne al vetro: quali vantaggi

Le tende tradizionali sono poco pratiche, perché tendono ad accumulare polvere e sporco e scoloriscono a causa del sole e degli agenti atmosferici, come abbiamo più volte ricordato in precedenti articoli del nostro blog.

Inoltre, ammettiamolo, smontarle periodicamente per lavarle, stirarle, per poi appenderle nuovamente, è noioso.

Le tende interne al vetro, invece, presentano molti vantaggi:

  • sono eleganti;
  • non accumulano polvere e sporco;
  • non sono ingombranti;
  • proteggono dalle radiazioni solari gli ambienti, preservando in modo efficace mobili e pavimenti in legno;
  • tutelano dagli sguardi indiscreti grazie alle lamelle orientabili;
  • concedono un maggiore isolamento acustico e termico;
  • se associate a infissi blindati conferiscono una sicurezza antieffrazione.

Tende interne al vetro: praticità e pulizia

La nostra casa è il nostro rifugio dal mondo esterno e sta a noi renderla comoda, accogliente e confortevole, cercando di fare le giuste scelte in termini di stile e arredamento.

Scegliendo le tende interne al vetro possiamo rendere gli ambienti più pratici e vivibili, assicurandoci meno sporco, allergeni e più ordine e pulizia.

La regolazione delle lamelle con una finestra con veneziana incorporata è più efficace, perché potendo gestire la gradazione che preferisci, hai la possibilità di oscurare completamente la visuale oppure regolarla senza impedirti il contatto visivo con l’esterno.

Inoltre, garantiscono un maggiore comfort abitativo evitando il surriscaldamento degli ambienti.

Tende interne al vetro: come aumentare la sicurezza degli infissi

Le persiane esterne hanno una duplice funzione, evitare sguardi indiscreti di vicini e passanti e proteggere la casa, soprattutto quando si opta per infissi in ferro o alluminio, molto resistenti e con serratura a chiave resistente.

Come si può migliorare la sicurezza derivante dall’utilizzo di persiane esterne? Scegliendo infissi blindati.

Sì, perché se è vero che le persiane esterne costituiscono un primo valido ostacolo ai tentativi di effrazione, è altrettanto vero che le tende veneziane interne al vetrocamera associate ad infissi blindati e resistenti sono più difficili da manomettere.

Un’efficace protezione antieffrazione potrebbe comprendere anche l’integrazione di vetri di sicurezza e le tende interne al vetro riescono a evitare che si guardi nell’abitazione per capire se in quel momento è incustodita.

Come vedi, optare per tende interne al vetro ha molteplici vantaggi, perché sono belle esteticamente, sono semplici da pulire, rendono la casa accogliente e danno sicurezza.

Categorie

Sunbell

Sunbell è un’azienda italiana, nata nel 1977 dall’intuizione del fondatore Giuseppe Zuelli, leader di settore nella creazione di sistemi di tendaggi all’avanguardia, caratterizzati da una forte fusione tra il mondo della ricerca e quello del design. Tecnologia applicata alla protezione solare e stile made in Italy sono le base di tutti i progetti Sunbell, grazie a un processo produttivo innovativo e in costante aggiornamento.