UX95
07
Feb

UX95, le linee guida di Sunbell e UNICMI per le vetrate isolanti con schermature solari incorporate

La partnership tra Sunbell e UNICMIUnione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche, dell’Involucro e dei Serramenti si è concretizzata con la pubblicazione di UX95, le innovative linee guida alla valutazione prestazionale, alla progettazione e alla certificazione volontaria delle vetrate isolanti con schermature solari incorporate (VISI).

La VISI, un prodotto dall’elevato contenuto tecnologico, è costituita da una schermatura solare inserita nell’intercapedine di una vetrata isolante. Per una VISI di qualità non è sufficiente che i singoli componenti soddisfino caratteristiche prestazionali specifiche, ma è necessario valutare l’integrazione tra essi verificando quindi il prodotto nel suo complesso.

UX95 è un documento che mira alla diffusione di una cultura tecnica della qualità presso tutti gli operatori di mercato, dai progettisti ai fabbricanti di componenti e di prodotti finiti, dai distributori agli utenti finali.

Puoi leggere e scaricare il documento QUI.

Sunbell Ufficio marketing

Categorie

Sunbell

Sunbell è un’azienda italiana, nata nel 1977 dall’intuizione del fondatore Giuseppe Zuelli, leader di settore nella creazione di sistemi di tendaggi all’avanguardia, caratterizzati da una forte fusione tra il mondo della ricerca e quello del design. Tecnologia applicata alla protezione solare e stile made in Italy sono le base di tutti i progetti Sunbell, grazie a un processo produttivo innovativo e in costante aggiornamento.