alluminio
24
Nov

Veneziane in alluminio: risparmio e design per l’appartamento

Le veneziane in alluminio sono un elemento molto funzionale per proteggere la propria abitazione dai raggi del sole e donare un’atmosfera rilassante, soprattutto nelle ore più calde.

Oltre ad evitare il riscaldamento delle stanze, riescono ad assicurare quasi il 10% di risparmio energetico.

L’alluminio è un materiale molto pratico, leggero, ma estremamente duttile e resistente. Potenzialmente indistruttibile, il maggior vantaggio dell’acquisto di tende veneziane in alluminio è da individuare proprio nella loro durata.

Veneziane in alluminio: estetica e funzionalità

Il funzionamento ed il design delle veneziane in alluminio le rendono adatte ad ogni tipo di ambiente, con l’apporto di numerosi vantaggi: facilità d’uso e di regolazione della luce, comfort, e – non di poco conto – una manutenzione semplice e pratica.

Veneziane in alluminio: composizione e modelli disponibili

Le veneziane in alluminio sono formate da lamelle orizzontali, dotate di un movimento bidirezionale, e da un ingombro ridotto.

Veneziane alluminio

Sono disponibili in un’ampia gamma di colori e varietà estetiche, per integrarsi con ogni tipo di stile, che sia classico o moderno.

Insomma, ci si può anche sbizzarrire in modo creativo, realizzando contrasti di forte impatto.

Sul mercato esistono anche soluzioni con azionamento elettrico, perfette per gli esterni. Con un solo clic, tramite telecomando o comando a parete, si può regolare in modo ottimale l’intensità della luce esterna, a seconda delle necessità di chi vive quotidianamente l’ambiente.

 

La gamma delle veneziane in alluminio

Le veneziane in alluminio sono disponibili in varie dimensioni, sia standard che con possibilità di taglio su misura, con lavorazione artigianale.

Le lamelle possono avere diversi spessori ed essere regolabili sia elettronicamente che manualmente.

I modelli con lamelle da 15, 25 e 35 mm sono ideali per gli interni, mentre quelli da 50 mm sono indicati anche per installazioni esterne.

Se vuoi approfondire questo tema, ti consigliamo di leggere il nostro articolo nel quale spieghiamo come scegliere la dimensione delle lamelle delle veneziane.

 

Le veneziane in alluminio per interni

Le veneziane in alluminio per interni rendono ogni ambiente confortevole e rilassante, arredano la casa, l’ufficio, i negozi e gli studi professionali.

Hanno un design minimale che ne riduce l’ingombro, permette un controllo mirato della luce e ne rende pratico l’utilizzo.

Veneziane in alluminio interne al vetrocamera

In un ufficio o ambiente lavorativo, possono essere utilizzate anche per “isolare” una stanza dalle altre, creando uno spazio dove la privacy regna sovrana.

In alcuni casi, sfruttando la loro resa estetica senza dubbio gradevole, vengono installate come se fossero dei separè, per dividere un ambiente molto ampio, oppure creare degli spazi più piccoli da destinare a utilizzi particolari.

 

Le veneziane in alluminio per esterni

Le veneziane in alluminio da esterno rappresentano un elemento architettonico dell’edificio e offrono un ottimo effetto termoregolatore, capace di proteggere dagli agenti atmosferici e gestire luminosità e temperatura, con un ulteriore effetto collaterale positivo: il risparmio in bolletta.

La scelta di questa tipologia di schermatura solare per l’esterno di un edificio, generalmente destinato ad un utilizzo commerciale o industriale, è molto diffusa proprio per gli evidenti vantaggi che comporta.

L’immobile si impreziosisce, aumentando il valore sul mercato, la resa estetica aumenta considerevolmente, gli “inquilini” possono gestire al meglio la luminosità di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro, in modo ancora più comodo se si tratta di veneziane in alluminio con comando elettrico e non manuale.

 

La qualità del prodotto è essenziale

In fase di acquisto, però, bisogna fare molta attenzione alla qualità del prodotto, perché tutte le schermature da esterno hanno una vulnerabilità maggiore rispetto a quelli da interno, essendo esposti alle intemperie e agli agenti atmosferici.

Un prodotto scadente, in effetti, rischia di scolorirsi e deteriorarsi in tempi molto rapidi, annullando uno dei vantaggi cardine dell’utilizzo dell’alluminio, ovvero la sua durevolezza nel tempo.

Quindi, se stai pensando di acquistare delle veneziane in alluminio, assicurati di rivolgerti a rivenditori competenti, che dispongono a catalogo solo di prodotti di comprovata qualità.

Sunbell Ufficio marketing

Categorie

Sunbell

Sunbell è un’azienda italiana, nata nel 1977 dall’intuizione del fondatore Giuseppe Zuelli, leader di settore nella creazione di sistemi di tendaggi all’avanguardia, caratterizzati da una forte fusione tra il mondo della ricerca e quello del design. Tecnologia applicata alla protezione solare e stile made in Italy sono le base di tutti i progetti Sunbell, grazie a un processo produttivo innovativo e in costante aggiornamento.